Food Wars! Shokugeki no Sōma: ecco quando dovrebbe riprendere l’anime

food wars shokugeki no soma the fifth plate

Il sito ufficiale di Food Wars! Shokugeki no Soma: The Fifth Plate (titolo originale Shokugeki no Sōma: Gō no Sara), la quinta stagione della fortunata opera Food Wars! annunciata a dicembre dell’anno scorso (noi ve ne avevamo parlato qui), si aggiorna oggi con una notizia che purtroppo non volevamo sentire. Sappiamo già che la messa in onda dell’anime è stata sospesa dopo il secondo episodio a causa del COVID-19 e delle difficoltà di produzione in smart working e distanziamento che costringe i vari studi di animazione a restare chiusi o a lavorare da casa.

Oggi apprendiamo che secondo lo studio ufficiale il terzo episodio e i successivi potranno riprendere la programmazione normale di un episodio a settimana probabilmente “non prima di luglio o comunque anche più tardi”.

Nella versione inglese dell’annuncio si parla invece solamente di luglio, e l’annuncio completo è disponibile qui. Per sopperire a questa mancanza, diverse stazioni televisive giapponesi stanno trasmettendo da capo la serie oppure continuando a ritrasmettere gli episodi della quarta stagione.

L’anime di Food Wars! Shokugeki no Soma è disponibile in streaming con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll (stagioni 3 e 4), mentre il manga è pubblicato in Italia da GOEN.

Fonte: sito ufficiale di Food Wars via Anime News Network

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.