Il sito ufficiale di Food Wars! Shokugeki no Soma: The Fifth Plate (titolo originale Shokugeki no Sōma: Gō no Sara), la quinta stagione della fortunata opera Food Wars! annunciata a dicembre dell’anno scorso (noi ve ne avevamo parlato qui), si aggiorna oggi con una notizia che purtroppo non volevamo sentire. Sappiamo già che la messa in onda dell’anime è stata sospesa dopo il secondo episodio a causa del COVID-19 e delle difficoltà di produzione in smart working e distanziamento che costringe i vari studi di animazione a restare chiusi o a lavorare da casa.
Oggi apprendiamo che secondo lo studio ufficiale il terzo episodio e i successivi potranno riprendere la programmazione normale di un episodio a settimana probabilmente “non prima di luglio o comunque anche più tardi”.
Nella versione inglese dell’annuncio si parla invece solamente di luglio, e l’annuncio completo è disponibile qui. Per sopperire a questa mancanza, diverse stazioni televisive giapponesi stanno trasmettendo da capo la serie oppure continuando a ritrasmettere gli episodi della quarta stagione.
L’anime di Food Wars! Shokugeki no Soma è disponibile in streaming con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll (stagioni 3 e 4), mentre il manga è pubblicato in Italia da GOEN.
Fonte: sito ufficiale di Food Wars via Anime News Network