CAPCOM annuncia nel rapporto fiscale annuale dedicato agli investitori che ha in programma di aumentare a livelli record i profitti della compagnia nell’annata 2020 – 2021 e per farlo ha in programma da qui al 31 marzo diversi titoli di spicco ma non solo.
Nello specifico, oltre ai sopracitati nuovi titoli in arrivo e non ancora annunciati, CAPCOM ha in progetto diverse nuove idee per aumentare i ricavi: lo farà promuovendo una strategia che punti molto al digital delivery, con un’espansione delle regioni in cui è la compagnia a distribuire e a vendere direttamente, e con l’introduzione di prezzi regionali flessibili per riflettere meglio le condizioni economiche dell’area in cui vendono. Allo stesso tempo, i titoli degli anni passati daranno una mano e saranno continuamente supportati con nuovi aggiornamenti.
Diamo qualche dato anche per quanto riguarda l’anno fiscale appena concluso e quello appena cominciato: il progetto è quello di vendere 28 milioni di copie di titoli entro il 31 marzo 2021, mentre la media degli anni precedenti è stata intorno ai 25 milioni, raggiunti a marzo con le vendite di MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE (qui la nostra recensione).
Anche RESIDENT EVIL 3 (qui la nostra recensione, e se la preferite in forma video, vi lasciamo anche alla nostra videorecensione) sembra aver avuto un discreto successo: dal suo rilascio ai primi di aprile ha superato e venduto i 2.5 milioni di copie vendute. Probabilmente, secondo i rumor che circolano in internet, uno di questi titoli di spicco in arrivo entro l’anno sarà proprio RESIDENT EVIL 8.
Fonte: CAPCOM via Siliconera