Come trapela dall’ultimo SEGA Central, i dipendenti dell’azienda di Hajime Satomi sono attualmente in una fase di studio atta a comprende il modo per trasportare Shenmue e Shenmue II, due grandi classici dell’epoca Dreamcast, nel fantastico regno dei remaster HD.
Il community manager di SEGA, Dan Sheridan, ha risposto così a un fan, interessato a proposito di un’eventuale pubblicazione del doppio capolavoro di Yu Suzuki sulle attuali macchine da gioco: “Per quanto riguarda Shenmue I e II HD, ovviamente ci piacerebbe pubblicarli domani stesso. Purtroppo, non è così facile realizzare un porting sulle attuali console, in quando dobbiamo assicurarci che la qualità del suddetto sia all’altezza del titolo originale, anche in HD. E con giochi così coinvolgenti come Shenmue I e II, ci sono ulteriori complicanze riguardanti i prodotti su licenza inserti nei titoli originali. Detto questo, ci piacerebbe farlo e stiamo studiando come renderlo una realtà.”
Con l’uscita di Shenmue III stimata per dicembre 2017 su PlayStation 4 e PC, quando avremo la possibilità di (ri)metterci nei panni e nella giacca di pelle di Ryo Hazuki? Per ingannare l’attesa, vogliate gradire il SEGA Central di cui sopra.
https://www.youtu.be/elvoX2kb2X0
Fonte: SEGA via Gematsu