Con il nuovo numero di Famitsu ormai in vendita, il web inizia a riempirsi di informazioni riguardanti titoli nipponici in arrivo. Tra questi c’è anche LEFT ALIVE, apparso tra le pagine della rivista con qualche nuova informazione ricavata grazie alla piccola intervista tenuta al director Toshifumi Nabeshima.
Ancora prima di scegliere la Russia come ambientazione principale del gioco, si è sempre pensato di puntare a uno scenario mai usato per la serie Front Mission. Inoltre, il tipico inverno russo si sposa perfettamente con l’idea della solitudine.
L’idea dietro questo titolo è quella di attirare sia i fan storici della serie Front Mission che tutti i neofiti. Al momento lo sviluppo procede nel migliore dei modi, e finalmente si riesce a intravedere il traguardo. Sarà però necessario aspettare ancora un po’ di tempo prima di ricevere novità sostanziali a riguardo.
Nabeshima vorrebbe riuscire a trasformare questo gioco in una serie a sé. Dal momento che LEFT ALIVE è un action game mentre la serie Front Mission è un RPG tattico, vorrebbe riuscire a includere qualcuno di questi elementi nei futuri giochi.
Quali grosse novità avrà in serbo la compagnia? Non ci resta altro da fare che portare ancora un po’ di pazienza prima di poterle scoprire.
LEFT ALIVE è atteso su PlayStation 4 e PC via Steam nel corso del 2018.
Fonte: Famitsu via DualShockers