L’ultimo numero di Famitsu rivela che BlazBlue: Central Fiction, l’ultimo titolo della saga BlazBlue sviluppata da ARC SYSTEM WORKS arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone, sebbene secondo dei leak sia emersa la possibilità di una versione Xbox One.
La rivista contiene ben dieci pagine di informazioni sull’arrivo su console, sul nuovo personaggio Es da Xblaze ed un’intervista con Toshimichi Mori. Questa versione del gioco offrirà un gran numero di aggiornamenti, incluse le nuove modalità di gioco, Alliance Mode e Speed Star Mode, dove dovremo competere per sconfiggere il maggior numero di nemici entro il limite di tempo. Ci saranno nuove meccaniche di combattimento: Exceed Accel e Active Flow.
Inoltre, saranno aggiunti nuovi personaggi:
- Hibiki Kohaku
- Naoto Kurogane
- Nine The Phantom
- Hades Izanami
- Es
In particolare, Es combatterà utilizzando una grossa spada. Per ogni personaggio avremo delle brevi storie nella modalità Arcade in aggiunta alla storia principale presente nella Story Mode. Dall’intervista con Toshimichi Mori è emerso che il tempo di gioco sarà di dodici ore circa e i contenuti saranno tutti rivisitati. Inoltre, stanno tracciando la linea guida della storia del gioco. Sulle modalità, il produttore ha rivelato che l’Abyss Mode è in sviluppo da uno staff specializzato in modo che possa essere ulteriormente migliorata, mentre la Network Mode avrà gli stessi Ranked Match, Player Match e Online Lobby del titolo precedente, invitandoci ad aspettare per ulteriori informazioni.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu