Nonostante l’enorme problema legato dalla pandemia da COVID-19, il 2021 è riuscito comunque a essere un anno memorabile per tutti i fan della celebre serie Evangelion, che hanno finalmente potuto gustarsi il tanto atteso film conclusivo EVANGELION 3.0+1.0: THRICE UPON A TIME. Ad apprezzare la pellicola però non sono stati solo i fan dell’opera originale, ma anche la commissione dei Japan Academy Film Prize Association, che l’ha premiato come Animation of the Year durante la quarantacinquesima edizione dei Japan Academy Film Prizes.
THRICE UPON A TIME è riuscito a battere altri candidati al premio come BELLE, Jujutsu Kaisen 0, Fortune Favors Lady Nikuko, e Sing a Bit of Harmony, e come se non bastasse, si è portato a casa anche il Popularity Award.
BELLE di Mamoru Hosoda ha comunque avuto la sua dose di soddisfazione vincendo il premio Best Music, con l’associazione ha onorato i compositori Ludvig Forssell, Taisei Iwasaki e Yuta Bando.
Kyoto Animation e TOEI ANIMATION hanno ricevuto il Shigeru Okada Award per aver “prodotto film di alta qualità capaci di combinare divertimento e arte con creatività unica e tecnologia avanzata“.
Fonte: Japan Academy Film Prize Association via Anime News Network