Un nuovo trailer e alcune nuove immagini sono stati rilasciati quest’oggi per Xenoblade Chronicles X, il nuovo RPG di Monolith Soft in uscita il prossimo 29 aprile in Giappone su Wii U, ed entro l’anno nel resto del mondo.
Gli screenshot mostrano tre razze aliene: i Nopon, creature indigene che scambiano le merci a bordo dei caravan, i Ma-Non, una razza pacifista che riesce a utilizzare le più avanzate tecnologie, e i Baias, ostili all’umanità e inclini alla guerra.
Viene rivelato che sarà possibile aumentare la nostra affinità con una compagnia usando i suoi prodotti per eliminare i nemici: quando questo succederà nel negozio relativo compariranno dei nuovi prodotti. Possono anche migliorare l’equipaggiamento corrente usando i prodotti ottenuti sul pianeta Mira, creare nuovi dispositivi ed equipaggiamenti speciali con i materiali rari che potremo trovare.
Il trailer invece ci fornisce uno sguardo sulle basi del combattimento.
Le armi per il corpo a corpo saranno i coltelli, le spade lunghe, gli scudi, le doppie spade, i giavellotti, le photon saber e molto altro. Fra quelle a distanza invece troviamo fucili d’assalto, gatling gun, fucili da cecchio, pistole a raggi, psycho launcher e altre ancora.
Per utilizzare le varie abilità saranno necessari i TP (Tension Point) che si accumulano con l’autoattacco. Nei casi disperati sarà anche possibile effettuare una ritirata d’emergenza in un landmark vicino ma richiederà quindici secondi per essere eseguita.
Fonte: DualShockers