Non è la prima volta che qualche buon samaritano, in Giappone, voglia effettuare donazioni di vario tipo senza però finire sotto le pesanti attenzioni dei media. Dopotutto il concetto è che lo si fa per fare del bene, e non per la fama che un’azione del genere può portare. E cosa fare in questo caso? Semplice: si dona senza farsi notare, e si usa un nome falso! E trovandosi nella patria del Sol Levante, non ci sono nomi migliori di quelli dei personaggio di serie manga e anime. E stavolta è toccato nuovamente a un personaggio di DEMON SLAYER!
Il Municipio della città di Fujimi ha infatti ricevuto una cospicua donazione di centomila Yen, messi all’interno di una busta lasciata nella cassetta dei suggerimenti dei cittadini. Il messaggio all’interno della lettera recita “per favore, usateli per il bene delle persone“, ed è firmato nientemeno che dal Pilastro della fiamma Kyōjurō Rengoku.
La città di Fujimi pare abbia già trovato come impiegare i soldi di questa donazione, ovvero per progetti di assistenza sociale, compreso il sostegno agli anziani e ai disabili.
Proprio lo scorso anno, un altro misterioso benefattore che si è firmato Inosuke Hashibira ha donato ben 100 mascherine a una scuola per infermieri nella prefettura di Iwate. Nel 2020, invece, a donare delle mascherine ci ha pensato nientemeno che Tiger Mask. E questi sono solo alcuni esempi più recenti!
Fonte: Kyodo News via Anime News Network