Kadokawa Games ha rilasciato il primo di una serie di video per Rodea the Sky Soldier che avranno lo scopo di introdurre i principali fondamenti del gameplay del gioco.
Inquadrando la direzione verso cui vorremo muoverci e premendo il tasto A potremo spiccare il volo; volare consumerà la barra apposita che potrà esser ripristinata a mezz’aria collezionando Graviton oppure toccando il suolo, e sarà anche possibile usare tecniche come il calcio sul muro per ripristinarla. Con il pulsante B si potrà effettuare un boost, sia mentre si vola normalmente sia durante il targeting di un nemico, ma tale azione consumerà una porzione considerevole della barra. Il pulsante Y muoverà Rodea verso l’alto e premerlo mentre si tiene l’analogico sinistro verso il basso farà eseguire un attacco dall’alto su un nemico; se invece si muoverà la levetta sinistra orizzontalmente si potrà usare un attacco evasivo.
Rodea the Sky Soldier uscirà su Nintendo 3DS e Wii U il 2 aprile in Giappone; le prime copie della versione Wii U includeranno la versione originale del gioco per Wii, Tenkuu no Kishi Rodea, mai lanciata sul mercato.
Fonte: Gematsu