CAPCOM ha annunciato che terrà una doppia mostra riguardante Street Fighter in Giappone, più precisamente a Shibuya (Tokyo) e Kitakyushu (Fukuoka) nel corso di questo 2022. La prima delle due tappe si terrà dal 10 febbraio al 27 marzo al Tokyo Anime Center, la seconda invece dal 18 giugno al 7 agosto al Kitakyushu Municipal Museum of Art.
Nella mostra saranno presenti statue a grandezza naturale di Chun Li e M. Bison (Vega, in Giappone) e un paio di attrazioni, oltre all’immancabile merchandise esclusivo. Una di esse permetterà di lanciare un Hadouken contro l’iconica auto del Bonus Stage, mentre l’altra permetterà di applicare il volto tumefatto dei visitatori sulla schermata di fine combattimento.
Non si tratta del primo tentativo di inaugurare questa mostra da parte di CAPCOM, dato che la tappa di Fukuoka doveva svolgersi da marzo a maggio 2020, ma è stata rimandata più volte a causa della pandemia.
Fortunatamente, queste nuove date coincidono con i festeggiamenti del trentacinquesimo anniversario di Street Fighter, di cui il publisher ha da poco mostrato il logo ufficiale. Di seguito possiamo vedere la diretta nella quale è stata presentata la mostra.
Fonte: CAPCOM via Siliconera