Mentre in Europa si attende con ansia il rilascio del primo Trails of Cold Steel, previsto per il 29 di questo mese su PlayStation 3 e PS Vita, XSEED Games è attualmente al lavoro sulla localizzazione del suo primo sequel che, guarda caso, si chiama The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (Eiyu Densetsū: Sen no Kiseki II, in Giappone).
Secondo l’articolo diffuso sul blog della compagnia statunitense, i lavori di traduzione della storia, iniziati nel mese di febbraio 2015, si trovano ora al 95% del loro completamento. La localizzazione dei 1,45 milioni di caratteri è partita subito dopo la fine del primo Trails of Cold Steel; nel mese di dicembre XSEED Games ha varcato la percentuale del 40% di completamento dei progressi sul gioco completo, mentre attualmente si trova al 42%. In questo momento sta preparando le oltre 11.000 battute di dialogo, la cui registrazione con i voice actor americani comincerà a marzo.
La data di uscita nordamericana per Trails of Cold Steel II non è ancora stata annunciata, ma ci auguriamo che non tardi troppo a far capolino anche nel nostro paese. Nel frattempo, aspettatevi la nostra attenta recensione del primo episodio, in arrivo nei prossimi giorni.
Fonte: XSEED Games via Siliconera