Dopo aver ammirato il nuovo e misterioso teaser site di NIS America, Dengeki PlayStation giunge in nostro soccorso svelandoci il titolo che si cela dietro di esso. Si chiamerà Rose and the Old Castle of Twilight e, sebbene non abbia direttamente a che vedere con htoL#NiQ, viene rivelato che il director Masayuki Furuya è coinvolto nel progetto assieme al medesimo character design e che, in parte, vuole ricalcarne le atmosfere.
Atteso sulle PlayStation Vita nipponiche dal 28 aprile, Rose and the Old Castle of Twilight narrerà le vicende di una giovane ragazza, Rose appunto, e un misterioso gigante, intenti a esplorare e fuggire da un vecchio castello in rovina ricoperto di rovi.
Visto i continui riferimenti al suo precedente titolo, Furuya rivela di essere a conoscenza di tutte le critiche riguardo la difficoltà di gioco arrivate a htoL#NiQ, e per questo motivo vorrebbe riuscire a bilanciare il tutto all’interno di questo nuova IP. Il director ci tiene inoltre a precisare che questo non è in alcun modo un sequel di The Firefly Diary, in quanto un’eventuale secondo capitolo sarebbe difficile da realizzare al momento, e prima di poter anche solamente prendere in considerazione l’idea crede sia giusto offrire un remake del primo con varie migliorie e perfezionamenti.
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu