Valve ha annunciato il rinvio della data di uscita per Steam Deck, la sua nuova console portatile, inizialmente fissato per il prossimo dicembre a febbraio 2022. Ecco il messaggio della compagnia a riguardo.
Il lancio di Steam Deck sarà posticipato di due mesi. Siamo dispiaciuti per questo: abbiamo fatto del nostro meglio per aggirare i problemi della catena di approvvigionamento globale, ma a causa della carenza di materiale, le componenti non raggiungono i nostri impianti di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.
Sulla base delle nostre stime di build aggiornate, Steam Deck inizierà a essere spedito ai clienti a partire da febbraio 2022. Questa sarà la nuova data di inizio della coda di prenotazione: tutti coloro in possesso della prenotazione manterranno la priorità acquisita, ma le date verranno spostate. La data di prenotazione verrà aggiornata poco dopo questo annuncio.
Ancora una volta, siamo spiacenti di non essere stati in grado di rispettare la data di distribuzione originale. Continueremo a lavorare per migliorare le date di prenotazione in base alle nuove tempistiche e terremo tutti aggiornati nel frattempo.
Fonte: Valve