Falcom ha reso pubblici i risultati finanziari per l’anno fiscale terminato nel mese di settembre 2021, rivelando che un nuovo titolo per la saga di Trails è già stato pianificato e uscirà in Giappone entro il mese di settembre del 2022. La compagnia, inoltre, rivela i piani per sviluppare internamente i titoli per Nintendo Switch a partire dal prossimo anno. Di seguito trovate i punti salienti del documento.
- Il 2022 segnerà il trentacinquesimo anniversario della serie di Ys. Oltre a una versione economica di Ys IX: Monstrum Nox per PlayStation 4 (in Giappone), è in programma il rilascio di ulteriori prodotti.
- A partire dal 2022 Falcom svilupperà internamente i titoli per Nintendo Switch, cominciando con The Legend of Nayuta: Boundless Trails.
- Nell’anno fiscale in chiusura a settembre 2022, Falcom prevede di rilasciare un nuovo episodio per la serie di Trails, una delle punte di diamante dello studio che ha venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo.
- Falcom promuoverà lo sviluppo multipiattaforma su console, PC e smartphone in Giappone, Europa, Nord America e Asia, e utilizzerà le sue proprietà intellettuali, come Ys e Trails, per produrre nuovi titoli che possano rappresentare una sfida per la compagnia.
Fonte: Falcom via Gematsu