ARC SYSTEM WORKS ha rilasciato il quarto diario degli sviluppatori dedicato a GUILTY GEAR -STRIVE-, in arrivo il 9 aprile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
In questo nuovo episodio la software house risponde alle domande dei fan riguardanti il sistema di scontri online, in particolar modo come funzionerà il matchmaking data l’assenza dei Ranked Match, e sul cross-play. Vediamo assieme le novità più importanti svelate oggi.
GUILTY GEAR -STRIVE- – Diario degli sviluppatori #4
- non sarà presente la modalità Ranked Match, questa funzionalità sarà ora integrata all’interno dell’Online Lobby;
- tra le lobby disponibili ce ne saranno alcune alle quali potremo accedere solamente in base al nostro livello di abilità;
- questa decisione è stata presa in modo da avere un matchmaking equo così che i giocatori possano sfidare avversari dello stesso livello;
- al momento la software house sta pensando di implementare un secondo sistema di punteggio separato dal livello di abilità del giocatore;
- sarà presente una lobby speciale in cui potranno eccedere solamente i giocatori migliori, che dovranno dimostrare le loro capacità mantenendo un certo numero di vittorie in un determinato periodo di tempo;
- sarà possibile allenarci con la Training Mode mentre cerchiamo un nuovo avversario online;
- la software house si scusa per le difficoltà riscontrate dai giocatori durante l’Open Beta, chiarificando che ha modificato radicalmente le funzionalità online;
- al momento non sarà presente il cross-play tra console e PC, ma la software house ha intenzione di implementarlo in futuro.
In attesa di ulteriori novità vi ricordo che se volete saperne di più su GUILTY GEAR -STRIVE- potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu