SEGA ha diffuso nuove informazioni sul nuovo capitolo della saga attualmente in sviluppo presso il Ryu Ga Gotoku Team, Yakuza: Like a Dragon; questa volta ci viene mostrato il sistema di crescita del protagonista Ichiban Kasuga, chiamato “Life Experience“.
Ecco i dettagli:
Yakuza: Like a Dragon – Life Experience
Il sistema “Life Experience” consiste di sei parametri che rappresentano le caratteristiche del protagonista Ichiban Kasuga e la sua esperienza di vita, un po’ considerabile come il suo carattere. Questi parametri (traduzione ad opera di chi vi scrive, il termine finale potrebbe cambiare durante la localizzazione) sono i seguenti: Entusiasmo, Mentalità, Allegria, Gentilezza, Intelligenza e Stilosità.
Ci sono tanti modi diversi per migliorare i parametri, che vanno dal parlare con vari personaggi, vincere i combattimenti corpo a corpo, ottenere dei nuovi job tramite il sistema Hello Work, e diventando più popolare con le donne.
A seconda delle azioni che il giocatore intraprenderà nei panni di Ichiban queste caratteristiche potranno essere migliorate. Andiamole a vedere in dettaglio:
- Entusiasmo rappresenta la disponibilità e il romanticismo, e viene sviluppata comportandosi in modo entusiasta e facendo le cose con il massimo impegno.
- Mentalità è la fonte della forza mentale e della concentrazione, e si sviluppa testando il coraggio e la forza emotiva del protagonista.
- Allegria è migliorabile compiendo azioni che migliorano l’umore delle persone, è la fonte della socialità di Ichiban.
- Gentilezza è la fonte dell’empatia e può essere migliorata essendo gentili con la gente, gli animali e la natura.
- Intelligenza rappresenta l’educazione e la memoria del personaggio e si sviluppa tramite lo studio e la logica.
- Stilosità rappresenta lo charme e l’aspetto esteriore, viene migliorato aumentando la propria popolarità e comportandosi dignitosamente.
Come migliorare i propri parametri
Queste caratteristiche possono essere aumentate sia durante la storia e le missioni secondarie, sia esplorando normalmente il mondo di gioco prendendo parte a diversi eventi.
Ichiban potrà persino prendere parte a diversi quiz tenuti da una scuola, la “Ocean Qualification School“, per aumentare i suoi parametri, rispondendo correttamente a diversi esami su tante materie diverse. Questi parametri possono essere migliorati anche prendendo parte ai minigiochi come il Golf, il PachiSlot, i go kart e tanto altro.
Yakuza: Like a Dragon uscirà il 16 gennaio 2020 per PlayStation 4 in Giappone e arriverà poi nel resto del mondo nel 2020, ancora senza una data precisa. Nell’ultima nostra news a riguardo vi avevamo parlato del sistema dei “job” introdotto in questo nuovo capitolo. Ecco una galleria di screenshot che mostra l’interfaccia per questa meccanica di gioco:
Fonte: SEGA via Gematsu