Corpse Party 2: Dead Patient, la data di uscita occidentale

Corpse Party 2: Dead Patient, la data di uscita occidentale

XSEED GAMES ha annunciato che il primo capitolo di Corpse Party 2: Dead Patient ha finalmente una data di uscita occidentale, dopo il primo annuncio per una versione in arrivo fuori dal Giappone, fatto addirittura a metà dell’anno scorso. Il gioco horror arriverà come esclusiva PC il 23 ottobre 2019 sui principali store digitali della piattaforma: Steam, GOG.com e l’Humble Store ad un prezzo di 9,99€ e per una settimana dall’uscita sarà scontato ulteriormente del 10%.

Corpse Party 2: Dead Patient in Giappone è conosciuto con il titolo di Corpse Party 2: DEAD PATIENT NEUES, una versione riveduta e corretta del gioco base uscito sei anni fa, con nuovi scenari ed un nuovo motore grafico; questo primo capitolo è considerabile come standalone e non richiede conoscenze pregresse della saga; i restanti capitoli del gioco verranno venduti man mano che vengono completati dalla software house originale, Team GrisGris. Insieme all’annuncio della data d’uscita sono stati pubblicati diversi screenshot del gioco, che vi riportiamo in una galleria qui sotto.

Corpse Party 2: Dead Patient – Panoramica

L’incubo è tornato. A cinque anni di distanza dagli eventi di Corpse Party: Blood Drive, la studentessa delle superiori Ayame Itou si ritroverà l’esistenza sconvolta, e nel peggiore dei modi… Dopo essersi risvegliata da uno stato comatoso, la ragazza si ritroverà legata ad un tavolo operatorio all’interno del fatiscente ospedale “Amare Patriarcha Crucis”. Ayame si renderà conto di essere rinchiusa all’interno della struttura, senza possibili vie di fuga, inoltre non ha alcuna memoria del suo passato. Tuttavia, non è sola come aveva immaginato… Ci sono altri “pazienti” che occupano l’ospedale, ma la giovane non sa se essi siano amici o no…

Corpse Party 2: Dead Patient trasporta il giocatore in un oscuro viaggio nei panni di Ayame e degli altri amichevoli volti che incontrerà sul suo cammino. All’interno dei corridoi deserti dell’ospedale Amare Patriarcha Crucis il party dovrà risolvere enigmi, collezionare le cartelle cliniche dei pazienti deceduti e sfuggire da terribili creature simili a zombie mentre cercano una via di uscita. La storia potrà essere giocata tranquillamente anche da chi non ha mai avuto un approccio con la serie, visto che si tratta di un capitolo totalmente scollegato. Inoltre sarà presente un comparto grafico totalmente rinnovato e tantissimi scenari aggiuntivi.

Caratteristiche

  • Ambientazione – questa volta non si tratta di una scuola maledetta, ma di un ospedale infestato da temibili zombie, creature ultraterrene e ombre sovrannaturali
  • Personaggi – il titolo avrà tantissimi nuovi personaggi, ma i fan della saga riconosceranno subito alcuni volti familiari…
  • Interattività – gli oggetti potranno essere equipaggiati ed utilizzati direttamente all’interno dell’ambiente per risolvere enigmi. Inoltre Ayame avrà la possibilità di nascondersi all’interno dei tantissimi armadietti presenti nell’ospedale
  • Team di sviluppo – lo stesso team responsabile del rilascio di Corpse Party su PC nel corso del 2008 è tornato. Non solo troveremo una veste grafica rinnovata con nuovi giochi di luci, ma anche l’originale doppiaggio giapponese e la colonna sonora più raccapricciante dell’intera saga, composta come sempre da Mao Hamamoto.

Fonte: XSEED GAMES via Gematsu

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.