L’account Twitter di MY HERO ACADEMIA ha da poco rivelato che, per problemi di salute dell’autore Kōhei Horikoshi, il manga si prenderà una piccolissima pausa. Deku e compagni non saranno infatti presenti con un nuovo capitolo nel prossimo numero della rivista Shonen Jump, ma torneranno in quello immediatamente successivo, in uscita il 18 settembre.
週刊少年ジャンプ41号(9月13日発売)に掲載予定でした『僕のヒーローアカデミア』ですが、作者体調不良により、休載させていただきます。
なお、次号の42号(9月18日売)から連載再開いたします。皆様のご理解をお願いいたします。— 僕のヒーローアカデミア公式 (@myheroacademia) September 10, 2021
Nato nel 2014 sulle pagine di Shonen Jump, il manga di MY HERO ACADEMIA è arrivato in Italia grazie a Star Comics, attualmente in fase di pubblicazione. Anche l’anime ha visto la luce nel nostro territorio, anche in forma doppiata grazie al passaggio televisivo su Italia 2.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via Anime News Network