La “Trial Version” di LOST JUDGMENT disponibile da un paio di giorni sul PlayStation Store giapponese nasconde alcune piccole sorprese per noi occidentali. Se avete avuto modo di scaricarla e giocarla, vi sarete accorti che all’avvio ci permette di scegliere, oltre alla lingua giapponese, cinese e coreana, anche quella inglese. Nel menu principale, inoltre, è possibile passare dal doppiaggio originale a quello americano. Tuttavia, non è l’unica cosa strana di questa versione di prova, dato che nei paesi del sudest asiatico i titoli vengono pubblicati anche in lingua anglofona.
Terminando la demo di LOST JUDGMENT in inglese viene infatti mostrata una strana schermata, che abbiamo già avuto modo di vedere nel trailer di trenta secondi mostrato nel corso della gamescom 2021. Una schermata che porta sulle pagine di IGN, dove nella serata di apertura della gamescom è stato pubblicato lo story trailer esteso del gioco. La schermata alla fine della demo si riferisce infatti proprio al medesimo trailer, facendo appunto riferimento all’evento svoltosi lo scorso 25 agosto.
Ciò che possiamo immaginare è che i piani originali di SEGA prevedevano l’arrivo della demo anche in Occidente lo scorso 25 agosto, ma le cose sono andate diversamente, per un motivo o per un altro. Oppure che la schermata del trailer della gamescom sia finita lì per errore, al posto di un altro asset. Mancano poco più di dieci giorni al lancio in tutto il mondo di LOST JUDGMENT, previsto per il 24 settembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Chi ha effettuato il pre-order della Digital Deluxe Edition potrà invece accedere al gioco in early access il 21 settembre. Non sappiamo ancora se in questi giorni SEGA deciderà di rilasciare la demo ufficialmente anche sul territorio europeo, non ci resta che attendere di scoprirlo.
Fonte: PlayStation Store JP