Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates – Dettagli su modalità Storia e Mondo

Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates

Spike Chunsoft ha rilasciato nuove informazioni e schermate su Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates che dettagliano le due modalità principali di questo nuovo titolo in sviluppo come esclusiva Nintendo 3DS: la modalità Storia e la modalità Mondo.

L’uscita giapponese di Future Coordinates è prevista su Nintendo 3DS per il prossimo 30 novembre.

Modalità Storia

La Modalità Storia fa pesante uso di immagini, video e musica tratti dalle scene della seconda stagione dell’anime de L’Attacco dei Giganti. Rivivete la storia attraverso il gioco.

Capitolo Coordinate Future

 

Che sia Eren, Levi, Mikasa, Sasha e così via, il personaggio giocabile cambia per ogni missione basata sullo sviluppo della storia. Il numero di personaggi dell’opera originale che parteciperanno stavolta è aumentato rispetto al primo gioco, permettendo ai giocatori di godersi il poter combattere al fianco di tanti personaggi familiari

Capitolo su Reiner, Annie e Berthold / Capitolo su Ymir e Christa

Le storie di coloro le cui azioni sono basate su intenzioni segrete. Preparando scenari da vari punti di vista, anche la varietà del gameplay è aumentata rispetto al gioco precedente. Ci sono anche missioni in cui si controlla un gigante combattendo soldati che usano l’attrezzatura per il movimento tridimensionale.

Modalità Mondo

La Modalità Mondo, in cui si crea un personaggio originale affrontando varie missioni, ha numerose caratteristiche inedite. Si può mettere insieme il proprio esercito, costruire liberamente la propria base tramite una funzione di crafting, e affrontare missioni per proteggere la base costruita dai giganti in avvicinamento.

Assumere Soldati e Assegnare Posizioni

Assumendo nuovi soldati per il proprio esercito, si può espanderne la forza. Il livello dell’armata aumenterà ogni volta che la Forza Militare, ovvero la somma totale della Forza Individuale dei propri soldati, raggiunge un certo totale. Quando questo succede, aumenterà anche il massimo numero di strutture da poter piazzare nella propria base, oltre che il numero massimo di soldati da poter arruolare. Dando incarichi ai soldati i cui livelli di fedeltà sono stati massimizzati con metodi tipo il portarli in missione, riceverete un bonus che influisce sull’intero esercito.

Crafting alla Base

Alla base, potrete costruire vari istituti e barriere per prepararvi agli attacchi dei giganti. In aggiunta alle strutture di difesa, vengono preparate anche varie altre strutture che influiscono sul proprio esercito, compresi dormitori (che aumentano il numero massimo di soldati da poter assumere) e campi (che aumentano l’ammontare di cibo da ottenere).

Missioni Base

Nuove missioni durante le quali si protegge la propria base da un attacco di giganti. Costruite vari barriere e impedite ai giganti di avanzare.

Shingeki no Kyojin 2: Future Coordinates – Screenshot

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.