Che il creatore e compositore di Undertale (e del suo sequel Deltarune) stesso prestando il suo contributo alla colonna sonora di Pokémon Scarlatto e Violetto non è una novità. Toby Fox aveva infatti già confermato il proprio coinvolgimento nei lavori, raccontando di aver composto varie tracce musicali per i nuovi episodi della celebre serie di GAME FREAK, tra cui la “field music” che accompagnerà le nostre scorribande per l’open world.
L’autore ha oggi confermato che nell’ultimo Pokémon Presents è stato svelato un altro dei brani da lui composti, ovvero quello che farà da sfondo ai Raid Teracristal, impegnativi scontri a squadre contro potenti Pokémon selvatici teracristallizzati. La brillante mente dietro Undertale si è poi sbottonata sul processo creativo, condividendo con il pubblico di Twitter un simpatico aneddoto: pare che GAME FREAK fosse stata particolarmente parca di dettagli nel proporre la commissione all’autore. Il team di sviluppo ha infatti richiesto a Fox di elaborare un brano partendo semplicemente da un artwork di un Lucario teracristallizzato, che il designer ha voluto riproporre nel seguente modo:
When I was first given this assignment, the game director, Ohmori-san, showed me a Lucario with a gigantic oversized crystal flower coming out of its head and told me it was the new game mechanic. Using this information as a blueprint, I created the song… Hope you enjoy! pic.twitter.com/Urvb1sJsRZ
— tobyfox (@tobyfox) August 10, 2022
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono attesi per il 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.
Fonte: Toby Fox via NintendoSoup