Pokémon Scarlatto e Violetto: svelato un nuovo brano di Toby Fox

Toby Fox ha confermato che nell'ultimo Pokémon Presents è stato svelato un altro dei brani da lui composti per Scarlatto e Violetto

Che il creatore e compositore di Undertale (e del suo sequel Deltarune) stesso prestando il suo contributo alla colonna sonora di Pokémon Scarlatto e Violetto non è una novità. Toby Fox aveva infatti già confermato il proprio coinvolgimento nei lavori, raccontando di aver composto varie tracce musicali per i nuovi episodi della celebre serie di GAME FREAK, tra cui la “field music” che accompagnerà le nostre scorribande per l’open world.

L’autore ha oggi confermato che nell’ultimo Pokémon Presents è stato svelato un altro dei brani da lui composti, ovvero quello che farà da sfondo ai Raid Teracristal, impegnativi scontri a squadre contro potenti Pokémon selvatici teracristallizzati. La brillante mente dietro Undertale si è poi sbottonata sul processo creativo, condividendo con il pubblico di Twitter un simpatico aneddoto: pare che GAME FREAK fosse stata particolarmente parca di dettagli nel proporre la commissione all’autore. Il team di sviluppo ha infatti richiesto a Fox di elaborare un brano partendo semplicemente da un artwork di un Lucario teracristallizzato, che il designer ha voluto riproporre nel seguente modo:

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono attesi per il 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte: Toby Fox via NintendoSoup

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.