Fortnite x DRAGON BALL: annunciato l’evento crossover

Fortnite x DRAGON BALL - annunciato l'evento crossover

Dopo Naruto, di cui vi avevamo parlato qui, anche un altro leggendario franchise shonen decide di collaborare attivamente con uno dei titoli più giocati al mondo su PC, console e mobile: stiamo parlando di Fortnite Battaglia Reale, che attraverso un post sui suoi account social, ha annunciato ufficialmente un evento crossover con DRAGON BALL, in una collaborazione chiamata semplicemente Fortnite x DRAGON BALL. Nell’esplicativa foto usata per l’annuncio, si vede il drago Shenron apparire al di sopra dell’Albero della Realtà, zona della mappa apparsa all’inizio della stagione, intitolata “In Sintonia” (in inglese vibin’), e il post è associato alla linea di dialogo storica dell’essere in grado di apparire dalle Sfere del Drago per esaudire qualsiasi desiderio, ovvero: “Parla. Esprimi il tuo desiderio…” e poi una data, il 16 agosto 2022, ovvero quella che a tutti gli effetti sarà la data d’inizio di questo evento crossover.

Ancora non sappiamo che cosa comporterà esattamente questa collaborazione, ma le prime avvisaglie erano comparse in Giappone alcuni giorni fa in alcune pubblicità: è quasi certamente garantita la presenza di Goku, Vegeta, e altri famosi personaggi di DRAGON BALL come skin in Fortnite (le skin dovrebbero essere quattro in totale, come fu ai tempi per la prima collaborazione con Naruto), ma probabilmente vista l’apparizione di Shenron nella mappa di gioco ci sarà anche qualche incarico dedicato della durata di qualche giorno o settimana, in cui tutti potremo ottenere alcuni elementi di gioco gratuiti per esempio zaini, picconi o dorsi decorativi. Non si esclude qualche meccanica di gioco unica legata a questo evento, come arma o oggetto a tema che per qualche settimana potrebbe fare la sua apparizione nel negozio di Fortnite.

Il 16 agosto è anche il giorno in cui i dipendenti di Epic Games tornano pienamente al lavoro dopo la consueta pausa estiva concessa dalla compagnia ai suoi sviluppatori, ed infatti proprio il primo, grande update di questa stagione “In Sintonia” è pianificato proprio per quel giorno. Non ci resta quindi che attendere questa collaborazione Fortnite x DRAGON BALL, consci del fatto che potremo presto soddisfare una nostra fantasia d’infanzia: quella di vedere Goku che prende a fucilate Naruto o Sasuke.

Fonte: Epic Games

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.