Annunciato lo scorso giugno come esclusiva PC, METAL SLUG TACTICS arriverà anche su Nintendo Switch nel corso del 2022, come annunciato nel corso dell’Indie World di Nintendo.
Questo titolo, basato sulla storica serie di SNK, sarà pubblicato da Dotemu e sviluppato da Leikir Studio. Si tratta di un RPG tattico che ci metterà nei panni di Marco, Eri, Fio e Tarma, come possiamo ammirare nel nuovo trailer disponibile di seguito.
METAL SLUG TACTICS – Gameplay Trailer
Dotemu e Leikir Studio annunciano METAL SLUG TACTICS per Nintendo Switch con un trailer pieno di battaglie esplosive, confermando l’uscita nel 2022
PARIGI, 11 agosto 2021 — Il publisher Dotemu e lo sviluppatore Leikir Studio hanno annunciato oggi che Metal Slug Tactics, adattamento tattico basato su griglia dell’iconica serie run-and-gun di METAL SLUG, porterà la guerra su Nintendo Switch, come mostrato durante l’Indie World. In precedenza il titolo è stato annunciato come esclusiva PC tramite Steam, e l’uscita di entrambe le versioni è prevista per il 2022.
Con l’annuncio possiamo vdere in azione la potenza offensiva di Marco, Eri, Fio e Tarma che si lanciano in battaglia da un quartier generale pieno di cenni alla storia della lunga serie. Il team torna con il suo arsenale distintivo, inclusa l’affidabile Heavy Machine Gun e il devastante mecha SVX-15D Slugnoid, pronti ad affrontare nuovi combattimenti tattici. Ammiriamo la squadra in azione, diamo un’occhiata al loro nuovo attacco SYNC e la riunione con il formidabile boss Aeshi Nero nel nuovo trailer odierno.
METAL SLUG TACTICS è sia un rispettoso omaggio a un classico di tutti i tempi sia un nuovo e fantasioso modo di celebrare la celeberrima serie, incanalando la sua estetica senza tempo attraverso splendide pixel art e animazioni fluide. I giocatori brandiscono le classiche armi METAL SLUG, sfruttando alberi delle abilità, vantaggi, e un adrenalinico super-attacco per superare in astuzia e demolire i caratteristici antagonisti della serie. METAL SLUG TACTICS è interamente sviluppato da Leikir Studio con il supporto di Dotemu e l’accesso fornito dal proprietario dell’IP SNK.
Fonte: Indie World via Dotemu