Una delle funzionalità più interessanti di MOBILE SUIT GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON per PlayStation 4 è certamente la possibilità di arricchire la già corposa colonna sonora con i nostri brani personalizzati, provenienti magari dall’interminabile lista di canzoni escluse dalla versione europea del gioco, oppure perché no, con le nostre canzoni preferite o con le nostalgiche sigle italiane. Per farlo sarà necessario disporre di un dispositivo di archiviazione USB compatibile con la nostra PS4 (una chiavetta, un hard disk esterno) nel quale andremo a caricare i nostri file, tassativamente in formato mp3.
I brani andranno posizionati dentro una cartella chiamata “MBONMUSIC”, altrimenti non verranno letti dal gioco. Una volta completata la copia dal PC, colleghiamo la chiavetta alla console, avviamo MOBILE SUIT GUNDAM EXTREME VS. MAXIBOOST ON e posizionamoci sul tab “Customize” del menu principale.
Dopodiché andiamo su “Background Music” e poi su “BGM Import”.
Nella finestra che si aprirà subito dopo dobbiamo selezionare “Copy MP3 files from a USB storage device” e poi selezionare “Yes” nella schermata successiva.
Da questa schermata selezionate il vostro dispositivo di archiviazione USB sulla quale avete creato la cartella “MBONMUSIC” e caricato i vostri file.
Attendete la fine della copia. Potrebbe comparire un messaggio di errore che vi avvisa che alcuni brani non sono stati copiati: non tutti i file potrebbero essere compatibili con il gioco.
Una volta completata la copia potete scollegare la chiavetta o l’hard disk e troverete i brani all’interno della schermata di selezione musica prima delle Free Battle o nella schermata di personalizzazione delle musiche che accompagnano le varie schermate o l’ingresso in scena dei Mobile Suit. Ricordate: per poter caricare i brani mp3 all’interno del gioco dovete possedere la copia originale su CD o regolarmente acquistata presso uno store digitale. Non vogliamo assolutamente promuovere la pirateria. Buon divertimento!