L’appuntamento settimanale con Dengeki PlayStation ci porta alcuni nuovi personaggi per Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, un RPG di cui abbiamo già lungamente parlato e che arriverà sulle PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita giapponesi il prossimo 25 settembre.
Leone è l’unica di cui abbiamo un’immagine al momento. Si tratta di una sarta di 24 anni che nutre molta fiducia nel proprio lavoro. Pare allontanare gli altri con il suo carattere, ma in realtà ha solo difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. Sarà doppiata da Mayumi Iizuka.
Julio Sebald Leidenschaft, doppiato da Genki Ohkawa, è un cavaliere del regno di Adarett. Sincero come il suo ruolo richiede e dal portamento calmo e cordiale, questo giovane sta studiando l’Alchimia per cause non meglio specificate.
Fritz Weissberg è un ex-mercenario di 51 anni che ora viaggia per il paese con il suo spettacolo di marionette. Mostra un carattere calmo e compassato, ma cambia drasticamente quando ci sono di mezzo le sue marionette. Utilizza una coppia di spade in battaglia, e difetta nell’impiego degli oggetti. È doppiato da Kenyu Horiuchi.
Riguardo alle meccaniche di battaglia, dalla rivista arrivano nuove informazioni sul Chase Link System. Il sistema prevede il riempimento di una barra sulla parte sinistra dello schermo, da effettuarsi utilizzando oggetti e attacchi. Per attivare il Chase Link due o più personaggi devono essere nella stessa stance offensiva o difensiva. Mettendo in posizione di attacco due combattenti, al raggiungimento di un dato livello sulla barra verrà scatenato un attacco coordinato chiamato Offense Act, mentre mettendo tutti i guerrieri in stance offensiva, quando la barra è completamente riempita l’attacco di gruppo coinvolgerà tutti e tre i combattenti, dando inizio a una cut-in e allo Special Attack. La posizione difensiva a due, o Defense Act, riduce i danni e permette di recuperare HP, ma se si usa una barra completa mettendo in difesa tre personaggi, la zona di recupero dei punti vita viene estesa scatenando la Special Defense.
Fonte: Siliconera