SQUARE ENIX e Artdink Corporation hanno condiviso in rete nuove immagini e informazioni per DRAGON QUEST III HD-2D Remake, rifacimento del terzo capitolo della saga con la tecnica dell’HD-2D. Inoltre, i più importanti media di settore giapponesi hanno condiviso dei video di gameplay che vi includiamo in coda all’articolo.
Trentasei anni dopo la sua prima uscita nel 1988, la leggenda sta per tornare in HD-2D. Questa versione aggiornata del gioco classico presenta nuove scene che aggiungono maggiore profondità all’ambientazione, oltre a cutscene doppiate e una colonna sonora orchestrale.
DRAGON QUEST III HD-2D Remake è ambientato nel regno di Aliahan, patria del grande eroe Ortega e di te, suo figlio e protagonista della storia. Il giorno del tuo sedicesimo compleanno, ricevi un ordine dal re: fare ciò che il tuo defunto padre non è riuscito a fare, sconfiggere l’Arcidiavolo Baramos. Inizia così il tuo viaggio per salvare il mondo. Quali sorprese ha in serbo per te il destino?
- Aspetto A (con la voce di Toby Laurence in inglese e Nobuyuki Hiyama in giapponese)
- Aspetto B (con la voce di Jenna Sharpe in inglese e Yuuko Minaguchi in giapponese)
Inoltre, il remake in HD-2D di DRAGON QUEST I e II è previsto per il 2025. I primi tre giochi di questa lunga serie sono collegati tra loro sia per le storie che per i mondi in cui si svolgono. Sono conosciuti collettivamente come “La trilogia di Erdrick” (Roto, in giapponese), nome che è stato tramandato a ogni nuova incarnazione dell’eroe leggendario.
DRAGON QUEST III HD-2D Remake sarà disponibile dal 14 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam e Microsoft Store.
Gameplay di 4Gamer.net
Gameplay di Dengeki Online
Gameplay di Famitsu
Gameplay di V-Jump
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu