ATLUS ha rilasciato nuove informazioni sulla trama principale e sui protagonisti dell’attesissimo Persona 5 Tactica. In questa nuova avventura i Ladri Fantasma si ritroveranno catapultati all’interno del Kingdom, un particolarissimo regno in cui governa la misteriosa Marie e l’armata dei suoi Legionari. Grazie al suo potere la ragazza riuscirà a fare il lavaggio del cervello ai Ladri Fantasma, e solamente Joker e Morgana riusciranno a scappare grazie all’aiuto della rivoluzionaria Erina.
Joker deciderà dunque di stringere un patto con Erina, in modo da poter salvare i suoi amici e scoprire il mistero che si cela dietro il Kingdom. Tra i nuovi personaggi che incontreremo nel corso dell’avventura c’è Toshiro Kasukabe (doppiato da Tomoake Maeno), un giovane politico che si dice essere in lizza per diventare Primo Ministro e che si è trovato imprigionato all’interno del Kingdom. Nonostante non li seguirà in battaglia, aiuterà i Ladri Fantasma con le sue doti strategiche.
Tra le nuove meccaniche di gioco che verranno introdotte in questo spin-off troviamo Cover, che ci permetterà di sfruttare gli oggetti sparsi per il campo di battaglia per nasconderci dagli attacchi dei nemici. Grazie a questa funzione potremo dimezzare il danno subito o annullarlo del tutto, non utilizzandola invece saremo più vulnerabili agli attacchi nemici che potranno triggerare più facilmente un 1MORE.
Un’altra novità riguarda gli attributi degli attacchi, che in questo spin-off ci permetteranno di infliggere status alterati agli avversari. Ad esempio utilizzando Zio potremo bloccare i movimenti del nemico per un turno, mentre utilizzando Agi il nemico non potrà utilizzare Cover alla fine del turno. Dovremo cercare di sfruttare questi status al meglio per poter sconfiggere facilmente tutti gli avversari.
Quando subiremo danni o attaccheremo il nemico andremo a riempire la barra VOLTAGE che, una volta piena, ci consentirà di usare le Unique Skill di ogni personaggio. Si tratta di abilità differenti a seconda del protagonista scelto, che variano dall’effettuare ingenti danni a dare supporto al gruppo con cure o buff. Ogni personaggio avrà il proprio albero delle abilità che ci permetterà di sbloccare tutto il suo potenziale, potremo ottenere Punti Abilità sia combattendo che parlando con i nostri alleati tra una missione e l’altra.
Vi lasciamo ora con il video della diretta di questa mattina dedicata a Persona 5 Tactica ricordandovi che il titolo sarà disponibile dal prossimo 17 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Buona visione!
Fonte: ATLUS via Gematsu