BLUE REFLECTION: trailer di esordio per l’Europa

BLUE REFLECTION

KOEI TECMO GAMES condivide il primo trailer per l’edizione europea di BLUE REFLECTION, l’ultimo JRPG che porta la firma di Gust e che arriverà nel nostro paese il prossimo 29 settembre, su PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Assieme al video, una vagonata di nuove immagini e informazioni riassunte nel comunicato stampa che includiamo di seguito.

BLUE REFLECTION – Trailer di esordio

KOEI TECMO EUROPE CONDIVIDE I DETTAGLI SULLA STORIA DI BLUE REFLECTION CON UN NUOVO TRAILER DEL SUO FUTURO JRPG

Il primo trailer esplora la misteriosa “Common” e mostra il potere di un “Reflector” del nuovo titolo originale sviluppato da GUST Studios, in arrivo su PlayStation®4 e Steam®

Milano, 11 Luglio 2017 – KOEI TECMO Europe ha rivelato moltissime informazioni sulla mistica  dimensione parallela di Blue Reflection, Common, insieme ad un nuovo trailer che offre un primo sguardo alle magiche abilità che alimentano il potere dei campioni del regno. Il titolo sarà disponibile su PlayStation®4 e in versione digitale su PC Windows tramite Steam® il 29 settembre 2017. L’ultimo JRPG dello sviluppatore GUST Studios, l’originale IP Blue Reflection, invita i giocatori ad assumere il ruolo della studentessa Hinako Shirai, che scopre come oltre alla sua vita pacifica c’è molto di più di quello che sembra.

Facendo i suoi primi passi nella vita scolastica quotidiana, Hinako si sente persa in un mare di volti sconosciuti finché non incontra un’amica della scuola media, Sanae Nishida. Hinako nota che da Sanae emerge una strana aura e improvvisamente si risveglia in un mondo misterioso dove la attende uno spaventoso demone! Prima che abbia il tempo di reagire, un paio di voci amichevoli la raggiungono: “Andrà tutto bene. Puoi combatterlo. Metti il tuo cuore nell’anello al tuo dito e combatti come un Reflector! “Le gemelle magiche Yuzu e Lime donano il potere di un Reflector a Hinako, promettendogli di esaudire ogni suo desiderio se proteggerà il mondo dalle forze devastanti che cercano di minacciare l’umanità.

In questo modo, Hinako scopre la misteriosa dimensione parallela, Common: un luogo creato dall’inconscio collettivo umano; qui si nascondono le cause dei problemi latenti. Accanto a Yuzu e Lime, Hinako si avventura senza paura in questo mondo sconosciuto alla ricerca di frammenti di emozioni cristallizzate, manifestazione fisica delle lotte delle sue compagne di classe, incontrando tantissime sfide nel suo cammino. I giocatori esploreranno luoghi unici e pericolosi nel tentativo di individuare questi frammenti e risolvere i problemi delle loro compagne nel mondo reale e saranno chiamati a combattere i demoni che incontreranno per la loro strada!

Mentre Hinako e le sue amiche risolvono i problemi che affliggono la  Hoshinomiya High School  e vivono la loro vita quotidiana, forze devastanti si avvicinano sempre di più. Queste sono le Sephira, gigantesche creature che possiedono dei poteri sconvolgenti che minacciano di distruggere il mondo! Per proteggere le loro compagne di classe e l’umanità stessa, Hinako, Yuzu e Lime si trasformano nelle loro forme magiche Reflector e utilizzano le loro abilità più potenti raccogliendo l’energia dalle emozioni. Sfruttando la profonda amicizia che hanno formato, combattono nella speranza di respingere le forze Sephira una volta per tutte.

Accanto all’annuncio di oggi sono stati pubblicati nuovi screenshot, artwork ed un nuovo affascinante trailer che introduce il mondo parallelo del gioco, le abilità dei Reflector e la vita scolastica quotidiana. Gli screen mostrano per la prima volta la forma dei Reflector di Hinako, Yuzu e Lime, e alcune delle loro compagne di classe: l’intelligentissima Yuri Saiki, la chef Sanae Nishida, la rivale di ballo di Hinako Sarasa Moshikawa, la giovane attrice Mao Ninagawa e l’ambiziosa Ako Ichinose.

Per maggiori informazioni su Blue Reflection, metti mi piace su www.facebook.com/ateliergames e seguici su twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Koch Media

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.