Annunciato qualche mese fa da CAPCOM, Monster Hunter X (da leggere Cross) è il nuovo e già attesissimo inedito capitolo della saga hunting game per Nintendo 3DS. L’ultimo numero di Famitsu ha reso note alcune novità tramite un’intervista al producer Shintaro Kojima e al director Yasunori Ichinose.
- Uno degli aspetti maggiori su cui i developer sono concentrati è l’avere un sistema che consenta di utilizzare la stessa arma con differenti stili di gioco.
- La fase di pianificazione di Monster Hunter X è iniziata allo stesso momento in cui Monster Hunter 4 Ultimate è entrato in produzione. CAPCOM ha voluto implementare un’atmosfera più festosa assente nel quarto capitolo, ragion per cui è stato deciso di riportare indietro i villaggi dai capitoli precedenti, aggiungendo quattro nuovi mostri principali, invece che un singolo boss come per gli altri titoli.
- Hunting Style è un sistema che consente di ottenere maggiori possibilità da ciascuna arma. Saranno presenti quattro stili diversi: il primo è quella classico, con cui i giocatori già avranno familiarità, il secondo permette di impostare più Hunting Arts del solito ed è maggiormente votato alle azioni offensive, il terzo stile ci specializza nel combattimento a mezz’aria, ponendo una maggiore enfasi sui salti e gli attacchi in volo, mentre con il quarto stile si cerca di dare al giocatore la possibilità di trasformare una brutta situazione in un’opportunità.
- Alcune Hunting Arts funzioneranno meglio con determinati stili, e non saranno votate solo a massimizzare i danni, ma anche a curare o a buffare i compagni di squadra.
- Ogni arma avrà le proprie Hunting Arts, ma ci saranno anche alcune Arts base, che potranno essere usate con ogni arma.
- In origine CAPCOM desiderava inserire nuove armi, ma questo sarebbe costato molto lavoro al team di sviluppo, e per questo si è preferito puntare sull’affezione dei giocatori alle armi già note, espandendo le loro scelte in un modo nuovo.
- I quattro mostri principali non saranno progressivamente più forti ma apparterranno tutti più o meno allo stesso rank, e gli sviluppatori li chiamano Elite Four. Dinobaruto è uno di questi, ed è un Rathalos terrestre in grado di usare attacchi di fuoco, ma non di volare.
Fonte: My Nintendo News