Metaphor: ReFantazio presentato durante l’Xbox Games Showcase

Metaphor: ReFantazio presentato durante l’Xbox Games Showcase

Nel corso della conferenza Xbox di questo pomeriggio, ATLUS ha presentato tre giochi, due dei quali erano già trapelati negli scorsi giorni, Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica. Il terzo, a sorpresa, è la forma definitiva di PROJECT Re FANTASY, annunciato nel 2016 e finalmente mostrato al pubblico. Si tratta di Metaphor: ReFantazio, in arrivo nei primi mesi del 2024: le piattaforme confermate sono naturalmente Xbox e PC, ma non è assolutamente da escludere che possa arrivare anche su PlayStation e Nintendo Switch.

Metaphor: ReFantazio può contare sulle musiche di Shoji Meguro e sul character design di Shigenori Soejima, nonché sui medesimi sceneggiatori di Persona 3, 4 e 5 e sulla direzione di Katsura Hashino. Gustiamoci di seguito il trailer in questione.

AGGIORNAMENTO: il comunicato stampa diffuso da Atlus USA tramite PLAION conferma che il titolo sarà, per il momento, esclusivo per Xbox Series X|S e PC. Per il momento non è prevista l’uscita su altre piattaforme.

AGGIORNAMENTO (15/06): confermato il lancio su PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

Metaphor: ReFantazio – Trailer di annuncio

Messaggio del director Katsura Hashino

ATLUS terrà una diretta streaming dedicata al gioco il prossimo 20 giugno alle 15:00 (ora italiana). Sarà possibile seguirla tramite l’embed che trovate qui di seguito.

Scrivi il tuo destino e supera la paura mentre esplori un mondo fantasy diverso da qualsiasi altro. Avvolto da un mistero inquietante, il regno è sull’orlo della rovina. Ora devi intraprendere un viaggio, superare ostacoli e stringere legami con gli amici.

Dalle menti creative della serie Persona – Metaphor: ReFantazio è il primo GDR fantasy vero e proprio di ATLUS, realizzato dal Director Katsura Hashino, dal character designer Shigenori Soejima e dal compositore Shoji Meguro. Metaphor: ReFantazio è sviluppato da Studio Zero.

Fonte: Xbox Games Showcase 2023, ATLUS via PLAION

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.