Tette. Non solo per attirare l’attenzione su un argomento che non c’entra nulla, come si fa spesso sui social, ma parliamo proprio di “tette”, il nome del disinfettante mani lanciato in Giappone dall’azienda KING JIM. Con la pandemia in corso, migliaia di aziende in tutto il mondo si sono mobilitate per trovare soluzioni sempre più efficaci per la protezione dal coronavirus, e fra questi ci sono postazioni contenenti dispenser di gel disinfettante… che però vengono toccate da chiunque desideri igienizzarsi le mani.
Caratteristiche peculiari del prodotto nipponico, a parte il nome, sono il suo design moderno e funzionale, nonché la funzione di attivazione automatica quando il sensore rileva le mani di qualcuno in prossimità del dosatore. Niente più “push” come dice lo spot televisivo, ma solo “tette”. Di certo chi ha scelto il nome non ha pensato minimamente al mercato internazionale, specialmente all’Italia. Probabilmente il prodotto sarebbe andato a ruba proprio per il suo bizzarro nome.
Se non ci credete e volete farvi due risate, eccovi quello che per noi italiani è l’esilarante pubblicità del prodotto destinato a luoghi pubblici e privati: tette. Che non è nemmeno il primo esempio di nomi scelti in maniera infelice, vero FANCL?
Fonte: KING JIM
Ringraziamo Mishi per la segnalazione.