Il sito ufficiale dell’adattamento animato della serie di light novel Monster Musume no Oisha-san (Monster Girl Doctor) di Yoshino Origuchi ha annunciato ci svela quale sarà la data di debuto dell’anime omonimo sulle televisioni giapponesi: il primo episodio arriverà su Tokyo MX, KBS Kyoto, e Sun TV il 12 luglio. Avevamo appreso a marzo dell’esistenza di questo adattamento tramite una diretta di BANDAI NAMCO Arts.
Il regista sarà Yoshiaki Iwasaki, che ha già lavorato a We Never Learn (qui le nostre impressioni sull’anime) e Last Period, presso lo studio Arvo Animation. Lo sceneggiatore sarà Hideki Shirane di Date A Live e DanMachi, mentre il character designer sarà Hiromi Kato (Kobato., Chain Chronicle, ID-0). A comporre le musiche ci sarà TO-MAS.
La sigla d’apertura di Monster Girl Doctor “Campanella Hibiku Sora de” (nel cielo dove suonano le campane) sarà cantata da ARCANA PROJECT, come primo singolo del gruppo. Per la sigla di chiusura ci sarà invece Aina Suzuki con la canzone “Yasahisa no Namae” (Il nome della gentilezza). Il CD con la colonna sonora arriverà il 9 settembre.
Fonte: Sito di Monster Musume no Oisha-san via Anime News Network