È scomparso Katsuhisa Hattori, autore delle musiche di Hokuto no Ken

Hokuto no Ken - Katsuhisa Hattori

L’arrangiatore e compositore nipponico Katsuhisa Hattori è morto a causa di un’insufficienza cardiaca. Lo storico autore della colonna sonora di Hokuto no Ken e molte altre opere ci ha lasciati all’età di 83 anni questo giovedì.

Katsuhisa HattoriNato a Tokyo, figlio d’arte del premiato compostore Ryōichi Hattori, ha studiato al Conservatoire de Paris e ha cominciato la sua carriera col debutto della televisione. Nel 1990 e 1998 è stato premiato con il Japan Record Award e, assieme a suo figlio Takayuki, ha prodotto Symphonic Suite FINAL FANTASY, il primo album orchestrale per la saga SQUARE ENIX per l’altrettanto noto compositore Nobuo Uematsu.

Tra le sue opere troviamo le colonne sonore di Crest of the Stars, Banner of the Stars, Infinite Ryvius, Le avventure di Tom Sawyer, Sushi Ninja e In The Beginning – The Bible Stories.

Fonte: sito ufficiale via Anime News Network

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.