Devil May Cry 5: primi dettagli sui personaggi, storia e gameplay

Devil May Cry 5

Meno di un giorno dopo l’annuncio ufficiale di Devil May Cry 5, sequel del filone originale delle vicende di DanteCAPCOM attraverso l’account Twitter ufficiale del gioco, ha rilasciato numerose informazioni sulla storia, i personaggi e il gameplay del nuovo episodio della serie, in arrivo su PlayStation 4Xbox One e PC nella primavera del 2019, corredandoli con una serie di nuove immagini.

Devil May Cry 5 – Nuove immagini

Devil May Cry 5 – Trama

Nella provinciale Red Grave City è apparso all’improvviso un albero gigante con radici succhia sangue che ha iniziato ad attaccare la gente. Nero, uno sterminatore di demoni vagabondo, gli corre incontro con il suo “Devil May Cry“. Ad accompagnarlo e a procurargli le armi c’è la spalla Nico, un’autodichiaratasi “Artista delle armi”.

Derubato dei suoi potersi e del suo orgoglio, Nero vuole riappropriarsi di alcuno sue cose: l’amata spada Red Queen, che colpisce senza pietà i demoni e lo getta nella battaglia, e la sia Blue Rose, pistola sputafuoco dalla doppia canna. La luce sulla sua mano destra è invee un braccio artificiale anti-demoni chiamato il Devil Breaker. “Ottimo… Ti ridurrò in pezzi!”

Nero

Un giovane cacciatore di demoni vagabondo. Un tempo è stato un Cavaliere Sacro per l’Ordine della Spada, non molto lontano in lignaggio dal leggendario Cavaliere Oscuro. A causa di un particolare evento, Nero ha perso la sua mano demonica, la Devil Trigger; tuttavia, la sua partner Nico lo ha aiutato ad acquisire un sostituto, il nuovo Devil Breaker. Grazie ad esso, potrà combattere i demoni invasori.

Nico

Un’autodichiaratasi “Artista delle armi” che viaggia con Nero, è una fabbricatrice di armi di prim’ordine. Sua nonna è la fabbricatrice di armi da fuoco di prim’ordine Nell Goldstein. Nico è l’artefice del braccio artificiale anti-demoni “Devil Breaker” di Nero. Nonostante il prezzo da pagare sia stato la sua stamina, è orgogliosa dei meccanismi che ha installato. Il modo in cui guarda al suo lavoro con così tanta fiducia ricorda quello di suo padre, un ex scienziato pazzo.

Gameplay

Sulla scia di Devil May Cry 4, Devil May Cry 5 contiene scene d’azione intense, una grafica spettacolare che il giocatore farà fatica a distinguere dalla realtà, e il gameplay più veloce dell’intera serie, che permetterà ora al giocatore di muoversi a proprio piacimento. La storia aumenterà di intensità con l’aumentare dei progressi di gioco; insomma, Devil May Cry 5 non può essere altro che la creatura di sviluppatori che conoscono bene i titoli originali. Il nuovo RE Engine porterà alla luce momenti di azione a 60 frame al secondo.

I giocatori potranno scegliere il proprio stile di combattimento. Le azioni di spada e pistola saranno presenti anche in questo nuovo titolo ma, cominciando dal Devil Breaker, ci si possono aspettare nuove azioni e sistemi. Le possibilità di diventare maestri di diversi stili si espanderà all’infinito.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.