Durante la conferenza tenuta da SQUARE ENIX riguardante il futuro della serie Final Fantasy tutto l’interesse dei presenti era ovviamente incentrato sugli appena annunciati Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III (no aspetta, Kingdom Hearts in una conferenza su FF?) e a quanto pare le aspettative dei presenti non sono state tradite.
Riguardo Final Fantasy XV, il produttore Shinji Hashimoto ha dichiarato ai presenti di essere così felice di annunciare finalmente questo capitolo che la scorsa notte non ha addirittura dormito (visto che ha dormito per otto anni su questo titolo, era l’ora che rimanesse un po’ sveglio). Oltre a mostrare un nuovissimo trailer che probabilmente noi comuni mortali potremo vedere nei prossimi giorni, Hashimoto ha annunciato che dato questo titolo sfrutterà la Direct X 11, sarà più facile portare il gioco anche su altre console oltre PlayStation 4.
Mentre per quanto riguarda Kingdom Hearts III viene annunciato che sarà possibile giocare utilizzando un Sora molto più maturo e partire per una nuova avventura al fianco di Topolino, Paperino e Pippo verso un nuovo mondo mai visto prima d’ora.
In definitiva la vera notizia è la seguente: entrambi i titoli arriveranno su PlayStation 4 ma anche sulla nuova Xbox One, dando così qualche altro titolo più appetibile a chi deciderà di acquistare la nuova console di casa Microsoft.
Fonte: Siliconera