Bayonetta 2: svelate le funzioni del Wii U GamePad

bayonetta 2 cover

Come era possibile immaginare, anche Bayonetta 2 avrà dei comandi speciali appositamente studiati per il GamePad Wii U. A prima vista non sembrano niente di particolare: si tratta solo di comandi alternativi per muovere il nostro personaggio, da usare al posto della classica leva analogica abbinata ai tasti del joypad.

Se si vuol dare al gioco un sapore un po’ diverso dal solito basterà infatti cambiare il metodo di controllo del personaggio, impugnare lo stilo a interagire direttamente con lo schermo del paddone Nintendo:

  • Movimento – Basterà semplicemente toccare il punto del touch screen dove vogliamo indirizzare il nostro personaggio
  • Salto – Strisciare velocemente lo stilo dal basso verso l’alto farà compiere un salto alla nostra strega
  • Attacco – Toccando un nemico con lo stilo lo si potrà attaccare, toccandolo ripetutamente effettueremo delle combo
  • Schivata – Basterà strisciare lo stilo dietro al nostro personaggio per evitare i colpi dei nemici più pericolosi
  • Witch Time – Effettuando una schivata nel momento preciso in cui un nemico ci attaccherà entreremo entreremo in modalità Witch Time e potremo effettuare il nostro contrattacco fermando lo scorrere del tempo
  • Umbra Climax – Un comando da toccare con lo stilo che comparirà sullo schermo in determinate situazioni

Platinum Games conferma inoltre la presenza di una modalità multiplayer per due giocatori, non sappiamo ancora se in locale o tramite connessione a internet.

Fonte: Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.