Nuovo annuncio in casa BANDAI NAMCO Entertainment, che attraverso le pagine della rivista nipponica CoroCoro svela il prossimo arrivo in Giappone di Bakutsuri Bar Hunter per Nintendo Switch.
Si tratta di una ulteriore trasposizione videoludica del franchise crossmediatico il cui tema principale è la pesca… anche se non esattamente quella classica che tutti conosciamo. La serie può già contare su videogame per Nintendo 3DS, uscito in versione gratuita ma che utilizzava la particolare periferica fisica Bakutsuri Bar Rod.
Al momento non è possibile sapere la sua natura, ovvero se si tratterà di un porting del gioco 3DS o se sarà un titolo totalmente nuovo, e neanche se sfrutterà una qualche particolare periferica.
Creato da BANDAI, Shogakukan, Studio Gallop e Toei Animation, Bakutsuri Bar Hunter ha iniziato la sua corsa nel 2018 con una linea di giocattoli dedicata, un videogame, e una serie manga e anime. La storia ruota attorno al giovanissimo amante della pesca Totta Tachitsute, che dopo essere entrato in possesso del misterioso “bar rod” scoprirà un intero oceano digitale che potrà sfruttare grazie ai codici a barre. Con l’aiuto del simpatico Potepen, Totta inizierà la sua più grande avventura per conquistare questo stravagante mondo.
Fonte: CoroCoro via Gematsu