Continuano ad arrivare informazioni da Famitsu riguardanti l’attesissimo Persona 5, ultimo titolo della serie previsto per il prossimo 15 settembre in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation 3.
Dopo averci presentato tre nuovi personaggi, quest’oggi la rivista ci parla di alcuni dettagli in game, come il “mezzo” utilizzato per raggiungere “Palace“, e nuove informazioni sul prologo. In coda alla notizia, le scansioni delle pagine della rivista.
Prologo
Il gioco comincerà mettendo il nostro eroe a confronto con un uomo in procinto di molestare una donna; a causa delle ferite inflitte proprio a quest’ultimo, l’eroe viene arrestato dalla polizia e condannato agli arresti domiciliari. In seguito a questo avvenimento decide di diventare un Phantom Thief, gruppo di ladri misteriosi il cui intento è quello di attirare l’attenzione di polizia e governo provocando diversi incidenti.
Viene in fine mostrata una donna con addosso un completo, Saei Niikima, che potrebbe essere la madre o la sorella di Makoto.
System
I personaggi utilizzano un app chiamata “Isekainabi” per entrare all’interno di un mondo misterioso chiamato Palace, un luogo che rappresenta le menti distorte degli adulti. Il compito dei protagonisti è quello di impossessarsi di un tesoro nascosto.
Lo svolgersi degli eventi sarà molto simile a quanto visto in Persona 3 e Persona 4, e avviene nel corso di un anno, durante il quale sarà inoltre possibile partecipare a diverse attività come il nuoto, festival e molto altro.
Persona
- Johanna (persona di Makoto Niijima): è un Persona basato sulla Papessa Giovanna, vissuta durante il Medioevo in Europa.
- Necronomicon (persona di Sakura Futaba): questo Persona simboleggia una forza sconosciuta.
- Milady (persona di Haru Okumura): Persona basato su Milady de Winter, tratto dal romanzo “I Tre Moschettieri”.
Vi lasciamo ad alcuni estratti dell’intervista rilasciata a Famitsu dal producer e director Katsura Hashino.
- Lo stile dei romanzi picareschi sarà molto presente in questo capitolo.
- Ogni Persona è stato disegnato come l’incarnazione di un criminale, riflettendo le caratteristiche del Palace. Inoltre, i requisiti richiesti da ogni Persona per evolversi saranno differenti.
- Il perché la Velvet Room venga rappresentata da una prigione è uno dei più importanti misteri del gioco.
- Ci sarà modo di affrontare il gioco seguendo diverse strutture, in modo da permettere una maggiore immersione da parte del giocatore.
Fonte: Weekly Famitsu via Persona Central