L’adattamento anime di EDENS ZERO è ufficialmente partito sulle televisioni nipponiche, ma dal suo annuncio nessuna delle piattaforme stream si è mai sbilanciata nell’annunciare il suo arrivo e la sua disponibilità per il resto del mondo. Almeno fino a oggi!
In concomitanza con la messa in onda del primo episodio, Netflix ha annunciato che proporrà per la visione in tutto il mondo questa serie anime, e lo farà nel corso dell’autunno 2021:
Overseas fans, "EDENS ZERO" will be coming out in Fall 2021 for ex-Japan territories on Netflix! Please wait a little longer! #EDENSZERO
— EDENS ZEROプロジェクト公式 (@EDENSZERO_PJ) April 10, 2021
Creata da Hiro Mashima, autore di opere del calibro di FAIRY TAIL e RAVE, la serie manga EDENS ZERO è pubblicata in Italia da Star Comics, che ci introduce così le vicende della serie:
Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini! Hiro Mashima, osannato autore di Fairy Tail, abbandona le atmosfere incantate della sua famosa serie per intraprendere un incredibile viaggio, a metà tra fantasy e fantascienza, alla scoperta di stelle e pianeti sconosciuti!
Fonte: Account Twitter ufficiale via Anime News Network