SQUARE ENIX conferma ufficialmente l’arrivo di OCTOPATH TRAVELER su PC tramite la piattaforma Steam. Il titolo sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 7 giugno, mentre è già disponibile dallo scorso luglio 2018 su Nintendo Switch (qui la nostra recensione).
Un nuovo episodio chiamato OCTOPATH TRAVELER: Champions of the Continent è attualmente in sviluppo per smartphone ed è previsto, al momento, solo per il Giappone.
OCTOPATH TRAVELER: Traveler’s Compendium Edition
OCTOPATH TRAVELER è un nuovo RPG di Square Enix, attualmente in lavorazione, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.
I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.
Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.
Ogni personaggio ha un’azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può “sfidare” quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L’artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un’imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.
In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.
Questo sistema di combattimento lascia spazio alla strategia e all’abilità tattica e padroneggiarlo ti darà tanti vantaggi.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu