In una nuova video intervista con il sito web di JeuxVideo il director di FINAL FANTASY XV XV, Hajime Tabata, discute delle possibilità di una release su PC e i piani di rilascio per i DLC a seguito del lancio.
Infatti, stando a ciò che è emerso dall’intervista, Tabata è positivo verso lo sviluppo di una versione PC che però vorrebbe rendere un progetto differente rendendolo un vero e proprio capolavoro tecnico e non un semplice porting. Questo desiderio nasce dal fatto che il team di sviluppo vorrebbe includere in questa versione tutte quelle cose che sono state abbandonate a causa delle limitazioni delle console.
Dopo le domande introduttive di rito, Tabata rivela che, oltre alla demo rilasciata recentemente, non è stato pianificato di rilasciarne altre e che, attualmente, ci sono circa 300 persone a lavorare sul progetto. Proseguendo con l’intervista, il director non riesce a individuare la percentuale di completamento a cui è giunto lo sviluppo del gioco poiché, una volta raggiunta la fase di localizzazione, hanno deciso di aggiungere un doppiaggio in francese con attori scelti in modo tale da essere “perfetti” per i ruoli.
È confermata la presenza di sequenze CGI nel gioco ma in numero leggermente minore rispetto ai precedenti titoli della serie poiché, rispetto all’avere troppe cutscene, il desiderio è stato quello di creare un lungo film (KINGSGLAIVE). Riguardo al frame rate, Tabata dichiara che è in corso un operazione di ottimizzazione di cui è impossibile valutare in modo preciso il tempo richiesto.
Si passa poi a parlare della trasformazione della macchina in un auto volante e ci viene rivelato che occorrerà prima modificare la macchina per farla volare e poi, durante la guida, sarà sufficiente premere un solo pulsante per effettuare la trasformazione.
Tabata afferma inoltre che verrà effettuato un annuncio concreto sui DLC questa estate, ben sapendo che i giocatori non si aspettano estensioni del gioco standard e promettendo che ciò che verrà annunciato aumenterà l’entusiasmo verso il titolo.
Fonte: JeuxVideo via Gematsu