Marvelous! ha rivelato alcune informazioni sul sistema di combattimento di Luminous Arc Infinity, RPG strategico attualmente in sviluppo per PlayStation Vita. Tra le novità ci sono il Calling System, il Lapis Burst e i Battle Rings.
Calling System
Intonando alcune canzoni, i giocatori possono creare un effetto noto con il nome di “Calling”. I personaggi che si trovano all’interno della circonferenza di un Calling, detta Ensemble Ring, otterranno diversi bonus, tra i quali un potenziamento dei loro attacchi e dei potenziamenti per gli effetti delle loro Art, rendendo questo sistema vitale per ottenere la vittoria. Inoltre, più Ensemble Ring potranno sovrapporsi e risonare fra loro potenziando ulteriormente i loro effetti. Per esempio, gli effetti che partono in un Solo state, possono modificarsi in un Duet, Trio o addirittura in un Quartet.
Lapis Bursts
Dopo aver accumulato abbastanza riserve magiche, le eroine del gioco possono cantare per rilasciare una potente Art, nota come Lapis Burst. Ogni protagonista femminile ha un proprio Lapis Burst, con differenti proprietà, che se usato in simultanea con le loro armi preferite, può aiutare i giocatori a spazzare via numerosi nemici.
Battle Rings
La crescita di ogni eroina è legata a quanto riescono a partecipare in combattimento. In pratica, ogni eroina che viene mandata in combattimento riceve esperienza bonus al termine del combattimento in case alla loro performance, incentivando il giocatore a scegliere i propri preferiti, facendoli crescere per renderli forti il prima possibile.
Luminous Arc Infinity è attualmente in sviluppo su Playstation Vita.
Fonte: Gematsu