Il numero di questa settimana di Famitsu comprende uno speciale di 15 pagine su CyberConnect2, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. Nell’articolo è presente un’intervista al presidente Hiroshi Matsuyama che rivela maggiori dettagli a riguardo della nuova sfida che la software house vuole affrontare.
“Stiamo preparando varie cose per il progetto del ventesimo anniversario, ovviamente essendo una compagnia di videogiochi la nuova sfida riguarda un nuovo videogame” ― dice Hiroshi a Famitsu. “Le parole inserite nel nostro annuncio sono le parole chiave che indicano tre giochi diversi. Le parole più grandi indicano il primo titolo, le medie e grandi invece indicano il secondo e il terzo. In pratica le parole fotorealismo, RPG, worldwide e Unreal Engine 4 si riferiscono al primo, open world al secondo e VR fa parte del terzo. Tutti questi titoli sono in sviluppo per la nuova generazione.”
Infine il presidente parla di come la software house intende concentrarsi sulle console quest’anno.
“Fino a poco fa il nostro lavoro era diviso equamente fra giochi console e per smartphone, questa volta però stiamo modificando la distribuzione del lavoro con un rapporto di 7:3 in favore delle console. Per questa generazione faremo davvero il possibile su console.”
Fonte: Gematsu