Dopo l’annuncio nell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo e Monolith Soft hanno diffuso nuovi dettagli sul cast e sui personaggi dell’ormai ufficiale Xenoblade Chronicles 3. Il gioco presenterà un party di sei personaggi principali provenienti dalle nazioni di Keves e Agnus, in guerra l’una con l’altra, e il character design sarà curato da Masatsugu Saito (Xenoblade Chronicles 2).
I protagonisti delle vicende saranno Noah e Mio. Stando a Monolith Soft, che ha diffuso ulteriori informazioni sulla malinconica scena del trailer d’annuncio in cui i due suonano il flauto insieme, entrambi i personaggi ricoprono nelle rispettive nazioni d’appartenenza il ruolo di “off-seer“, il cui compito è quello di dare l’ultimo saluto ai caduti suonando il proprio strumento.
Noah sarà accompagnato da altri due membri della stessa nazione, due amici d’infanzia: Lanz e Eunie. Lanz, grazie al suo spadone che può fungere anche da scudo, ricoprirà il ruolo di tank, mentre Eunie si concentrerà sul curare i compagni in difficoltà.
Mio, invece, sarà assistita dalla guerriera Sena, che si farà largo tra i nemici grazie alla sua forza bruta, e dallo stratega Taion, in grado di fornire supporto da lontano grazie ai suoi droni.
Riportiamo di seguito i membri del cast giapponese:
- Noah – Ryohei Arai
- Mio – Minami Tsuda
- Lanz – Kohsuke Tanabe
- Eunie – Megumi Han
- Taion – Ryohei Kimura
- Sena – Miyuki Sato
Fonte: MONOLITH SOFT via Siliconera