Tramite un post di Nintendo su Twitter, la compagnia ci ha spiegato oggi in dettaglio come funzionerà il DLC Ombre Cineree di Fire Emblem: Three Houses, che a quanto pare non sarà perfettamente integrato nel gioco base per evitare conflitti con i salvataggi già esistenti.
I tweet di Nintendo riportano, con la nostra traduzione:
I dati di salvataggio della side story Ombre Cineree contenute nel Fire Emblem: Three Houses Expansion Pass Wave 4 saranno separati dai salvataggi normali. Tuttavia, i progressi in Ombre Cineree influenzeranno cosa potrà fare il giocatore nel gioco principale, come esplorare l’Abisso.
Continuando a progredire attraverso il DLC sarà possibile interagire e reclutare i quattro membri della casata Lupi Cinerei nella prima parte del gioco. Una volta che si saranno uniti alla casata scelta dal giocatore potranno prendere parte a lezioni e battaglie, e rimarranno anche nella seconda parte del gioco principale.
Il quarto ed ultimo DLC per Fire Emblem: Three Houses, Ombre Cineree, uscirà il 13 febbraio come parte dell’Expansion Pass, acquistabile digitalmente presso l’eShop oppure, scontato, presso Instant Gaming, al costo di 21,99€ seguendo questo link.
Fire Emblem: Three Houses è uscito l’estate scorsa per Nintendo Switch, e qui potete ritrovare la nostra recensione del gioco base.
The save data for the Cindered Shadows side story in the #FireEmblem: Three Houses Expansion Pass Wave 4 DLC is separate from the main game. However, progress in Cindered Shadows will influence what you can do in the main game, including exploring Abyss. pic.twitter.com/to7jxJMHMC
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 10, 2020
Con il pass di espansione di Fire Emblem: Three Houses avremo accesso ai seguenti contenuti, che saranno distribuiti tra l’uscita del gioco e il 30/04/2020:
- L’uniforme dell’Accademia Ufficiali per Byleth
- Campi di battaglia aggiuntivi
- Oggetti di supporto
- Nuovi costumi
- Missioni aggiuntive
- Una storia secondaria aggiuntiva
Fire Emblem: Three Houses – Ombre Cineree
I fan di Fire Emblem: Three Houses saranno inoltre felici di sapere che presto potranno scoprire la quarta casa segreta dell’Accademia Ufficiali, i Lupi Cinerei, con l’arrivo il 13 febbraio del DLC Fire Emblem: Three Houses – Ombre cineree, incluso nel Pass di espansione del gioco.
Fonte: Nintendo via Nintendoeverything