Future Tech Lab ha finalmente spiegato i motivi dietro la cancellazione della versione per Nintendo Switch di Song of Memories.
Yasuo Omote, membro della software house, ha infatti svelato su Twitter qual’è stato il fattore scatenante che ha fatto scegliere al team di sviluppo di non realizzare più la versione per Nintendo Switch. Secondo Omote si è trattato di un susseguirsi di problematiche legate sia alle condizioni economiche della software house, che non è riuscita a coprire i costi di uno sviluppo multipiattaforma, così come a dei problemi riguardanti la licenza.
Inoltre secondo lo studio di produzione, nonostante l’hardware di Nintendo Switch sia ottimale per il titolo, ci sarebbero stati dei problemi riguardanti il sistema di E-Mote presente all’interno del gioco. Il titolo è infatti uno dei pochissimi ad avere su schermo ben dodici E-Mote diverse su PlayStation 4, un risultato che secondo Omote non è ancora riuscito a nessun altra software house.
In definitiva l’unico modo per poter vedere Song of Memories su Nintendo Switch sarebbe che il distributore PQube decida di finanziarne lo sviluppo. In attesa di ulteriori novità vi ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile esclusivamente su PlayStation 4.
Fonte: Future Tech Lab via Nintendo Everything