Lo scorso 1 dicembre SEGA ha aperto ufficialmente un nuovo studio dedicato allo sviluppo e al debugging, che porta il nome ufficiale di SEGA Sapporo Studio. Si tratta del secondo studio della compagnia, con base in Giappone, dedicato allo sviluppo.
La notizia era già nell’aria da ottobre 2021, quando alcuni trademark registrati dalla compagnia sia in inglese che in giapponese avevano lasciato intendere proprio l’apertura di un nuovo studio in quel di Sapporo.
A capo dello studio troviamo il presidente e CEO Takaya Segawa, nelle fila di SEGA dal lontano 1992, che ha lavorato a numerosi titoli tra cui Yakyuu Tsuku!! e la serie Saka Tsuku, ma è stato anche il capo produttore di Phantasy Star Online 2. È stato nominato senior corporate officer di SEGA nell’aprile 2021.
Il SEGA Sapporo Studio è stato fondato per garantire una linea di sviluppo stabile e di alta qualità in risposta all’espansione globale del mercato dei videogiochi. Qui il team sarà incaricato di progettare, programmare, ed eseguire il debug di nuovi giochi.
Fonte: SEGA via Gematsu