Come prevedibile, con un Giappone entrato da poco in un nuovo stato di emergenza e con i casi da COVID-19 in rapida crescita, è stata decisa la cancellazione del Wonder Festival 2021 [Winter], evento annuale dedicato alle figure e action figure di prossimo arrivo. Di questo evento se ne tengono due edizioni ogni anno, una nel periodo invernale e una durante l’estate.
L’organizzazione si stava già preparando in grande stile per il 7 febbraio, data in cui l’evento invernale si sarebbe dovuto svolgere, ma lo stato di emergenza da poco dichiarato ha posto delle misure restrittive a sole 5.000 persone per i grossi appuntamenti. Dal momento che il WonFes 2021 Winter ne avrebbe contati quasi 6.500 solo di espositori e rivenditori, si è ritenuto praticamente impossibile riuscire nell’impresa.
Si tratta della seconda cancellazione di fila che l’evento ha ricevuto. L’edizione estiva 2020 era infatti stata spostata in autunno per accomodare i giochi olimpici di Tokyo, ma poi è stata comunque cancellata sempre causa COVID-19.
Chissà se anche il Wonder Festival 2021 [Summer] subirà la stessa sorte…
Fonte: Sito ufficiale via Siliconera