SQUARE ENIX terrà una mostra sul trentesimo anniversario di FINAL FANTASY intitolata FINAL FANTASY 30th Anniversary Exhibition: Farewell Stories Exhibition al Mori Arts Center Gallery di Roppongi Hills, a Tokyo, dal 22 gennaio al 28 febbraio, che includerà una speciale rassegna di immagini mai viste prima su FINAL FANTASY VII Remake, all’interno di una speciale mostra su FINAL FANTASY VII intitolata The World Aerith Left Behind, dedicata alla giovane ragazza amata da Cloud, morta brutalmente nel corso del gioco.
Le immagini saranno esposte all’interno di una fedele riproduzione della chiesa del Settore 5 (a cura di Kazushige Nojima), luogo dove la bella Aerith e il prode Cloud si sono incontrati per la prima volta all’interno di FINAL FANTASY VII. Durante la visita potrete anche ascoltare un monologo (con la voce di Maaya Sakamoto) con le memorie di Aerith registrato esclusivamente per questa mostra.
Il Farewell Stories Exhibition includerà anche diverse altre mostre che ricreeranno altre “farewell stories” descritte nei vari capitoli della serie. SQUARE ENIX ha anche sviluppato uno speciale sistema audio in realtà aumentata che metterà in comunicazione il nostro sartphone con le 150 colonnine installate all’interno della fiera. Grazie a questo sistema, potremo ascoltare musiche e voci di personaggi sincronizzate con l’ambiente di gioco riprodotto, semplicemente stando di fronte alla corrispettiva colonnina.
Se volete saperne di più sulla fiera, potete visitare il sito ufficiale FINAL FANTASY 30th Anniversary Exhibition: Farewell Stories Exhibition. Potete anche seguire l’evento su Twitter.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu