Crunchyroll ha rilasciato un nuovo visual per Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell’Infinito, in arrivo nel 2025. Come precedentemente anticipato si tratta del primo di una trilogia di film che andranno a chiudere l’intero franchise, e grazie a questo visual potremo avere un assaggio del Castello dell’Infinito, location principale dello scontro tra i Demon Slayer Corps e il temibile Muzan Kibutsuji.
Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.
NUOVO VISUAL RILASCIATO AL CCXP PER DEMON SLAYER: KIMETSU NO YAIBA IL CASTELLO DELL’INFINITO, IL PRIMO FILM DI UNA TRILOGIA EPICA CHE CONCLUDERÀ L’AMATA STORIA
Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment porteranno il primo film
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell’Infinito nelle sale cinematografiche nel 2025.
Roma, 9 dicembre 2024 – Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime in tutto il mondo, ha rivelato un nuovo visual del famoso studio di animazione ufotable per l’attesissimo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell’Infinito, il primo film di un’epica trilogia che arriverà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2025.
Questa mattina, dal Thunder Stage del CCXP in Brasile, i doppiatori giapponesi Takahiro Sakurai (Giyu Tomioka) e Kengo Kawanishi (Muichiro Tokito) insieme al doppiatore brasiliano Daniel Figueira (Tanjiro Kamado) hanno mostrato in anteprima ai fan in delirio l’intricato Castello dell’Infinito, scenario dell’imminente guerra totale tra il Demon Slayer Corps e il leader demoniaco Muzan Kibutsuji!
Il film sarà distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment in tutto il mondo, esclusi alcuni territori asiatici, tra cui il Giappone. Non sono state annunciate le date di uscita nelle sale. Il film in tre parti rappresenta l’arco finale e il culmine della popolarissima e pluripremiata serie anime shonen.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è basato sulla serie manga di Koyoharu Gotoge pubblicata da JUMP COMICS di SHUEISHA, che consta di 23 volumi e oltre 150 milioni di copie in pubblicazione. Il franchise ha conquistato l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo sin dal suo debutto nel 2019. La storia inizia quando Tanjiro Kamado, un ragazzo la cui famiglia è stata uccisa da un demone, si unisce al Demon Slayer Corps per far tornare umana la sorella minore Nezuko dopo che questa è stata trasformata in demone.Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha debuttato per la prima volta nell’aprile 2019 con Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve Arc, seguito dal lungometraggio Mugen Train nell’ottobre 2020 e dalle serie TV Mugen Train Arc e Entertainment District Arc dal 2021 al 2022. Nel 2023, Swordsmith Village Arc ha debuttato su Crunchyroll, poco dopo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Swordsmith Village- uscito nelle sale cinematografiche. Nel 2024 debutta Hashira Training Arc, poco dopo l’uscita nelle sale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To Hashira Training-. La produzione dell’animazione è di ufotable.
Gli ultimi film – Mugen Train, -To the Swordsmith Village-, e -To the Hashira Training- – hanno ottenuto un successo sia commerciale che di critica. Mugen Train detiene attualmente il record di film anime di maggior incasso di tutti i tempi e di film giapponese di maggior incasso al botteghino mondiale, con oltre 500 milioni di dollari finora. Attualmente è il secondo film anime di maggior incasso nella storia del botteghino statunitense. Su Rotten Tomatoes ha ottenuto un punteggio di critica del 98% e di pubblico del 99% (con oltre 10.000 valutazioni verificate).
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll.
Storia originale: Koyoharu Gotoge
Produzione animazione: ufotableSito Ufficiale: demonslayer-anime.com
Facebook Ufficiale: facebook.com/DemonSlayer.anime
X Ufficiale: x.com/DemonSlayerUSAInformazioni su Aniplex Inc.
Aniplex Inc. (ANX) è una società di intrattenimento diversificata che opera in tutto il mondo e che si concentra sulla progettazione e sulla produzione di contenuti video e musicali di anime, sulla loro distribuzione nelle sale cinematografiche e in radiodiffusione, nonché sui rispettivi prodotti fisici e digitali, sullo sviluppo di applicazioni di gioco e di prodotti di merchandising correlati, come figurine e abbigliamento, sulla produzione teatrale di musical ed eventi dal vivo e sulla gestione del negozio online “Aniplex Online”, che offre articoli selezionati per la vendita.A proposito di Crunchyroll
Crunchyroll è il brand globale degli anime che alimenta l’amore dei fan per gli anime.Con l’ambizione di rendere gli anime una componente ancora più importante della cultura pop, Crunchyroll offre ai fan l’esperienza e la destinazione anime per eccellenza, incentrata su un servizio di streaming premium. Crunchyroll offre la più grande library dedicata agli anime anime, un mondo coinvolgente di eventi, emozionanti uscite cinematografiche, giochi unici, merchandise imperdibile, notizie immediate e molto altro ancora. L’anime è per tutti ed è accessibile in streaming in tutti i territori attraverso Crunchyroll, sia in movimento da dispositivi mobili, sia da console di gioco e dispositivi su grande schermo a casa, sia da desktop.
Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.
Fonte: Crunchyroll
©Koyoharu Gotoge / SHUEISHA, Aniplex, ufotable